TORNI 

PROGRES – Tornio classico per formatura a mano di oggetti artistici Dotato di variatore di velocità con comando a pedale. Pulsante marcia-arresto azionabile con il piede. Circuito ausiliario a bassa tensione. Sedile per l’operatore. A richiesta può essere dotato di bascula.

HERMES – Tornio adatto per la preparazione delle forme in gesso. Azionamento con pulsante di marcia-arresto. Dotato di variatore di velocità con comando a pedale. Fornito con ripari laterali in lamiera per il contenimento degli sfridi e platorello con punta di trascinamento per i gessi.

VELOX – Torni adatti per la foggiatura di piatti, tazze e vasi mediante stampi in gesso e raffetto applicato sulla bascula a comando manuale. Mandrino con tre velocità di lavoro azionato da motore con trasmis­sione a cinghie trapezoidali e pulegge a gradini. Freno e frizione a pedale. Sono disponibili in due versioni:

  • con bascula orizzontale (O) per la foggiatura di piatti e boli.
  • con bascula verticale (V) per la foggiatura di oggetti alti cilindrici o con sottosquadro.

BRIGO – Macchina di concezione particolare adatta per la produzione di piatti ovali su stampi in gesso e con raffetto applicato sulla bascula. Rapporto massimo lunghezza/larghezza ottenibile 2:1.

Due velocità di lavoro realizzate con motore a doppia polarità. Freno e frizione a pedale.

Tecnico torni